Enjoy the labd, enjoy the river
Un progetto di valorizzazione del turismo del paesaggio fra i fiumi Piave e Livenza
Enjoy The Land, Enjoy the River è un progetto sostenuto da Region Veneto e Unione Europea focalizzato sul turismo del paesaggio e delle genti, che si sviluppa attraverso la mobilità lenta e sostenibile e attraverso la creazione di prodotti e percorsi esperienziali, sportivi e culturali che sappiano valorizzare il territorio e, in particolare, il Fiume Piave nel suo corso più a valle.
Turismo del Paesaggio, Cicloturismo, Enogastronomia e Sport sono i temi principali che hanno visto nascere laboratori, eventi e momenti di condivisione e confronto sul turismo sostenibile e sull'accessibilità degli itinerari.
Il progetto ha sviluppato e testato, attraverso attività di Laboratori a cui hanno partecipato gli operatori partner e alcuni esperti invitati, 5 pacchetti turistici:
1. Belussera Experience
2. Enjoy the Taste
3. Paesaggi per tutti
4. Down to the river
5. Adventure River Fest
Grazie alla collaborazione con Vivo Venetia, operatore turistico, i pacchetti esperienziali sono proponibili a un turismo nazionale ed internazionale.

Il progetto nasce da una partnership fra Ascom San Donà di Piave ente di formazione della Confcommercio con particolare riferimento al mandamento del Veneto Orientale e Forcoop Cora Venezia ente di formazione specializzato in progetti di innovazione sociale e territoriale. Le due organizzazioni operano nel territorio di riferimento del progetto, il Basso Piave e la Livenza, per la valorizzazione delle attività degli operatori turistici e culturali partner del progetto.