Note in viaggio
Itinerari formativi esperienziali per valorizzare l’offerta musicale del Veneto
Musica classica, lirica, concertistica, jazz. Le persone che viaggiano per amore della musica rappresentano una nicchia interessante in termini quantitativi e qualitativi. Il turismo musicale registra, infatti, numeri significativi e crescenti e chi lo pratica è un turista di fascia alta, interessato a una fruizione di qualità dei luoghi, alla scoperta delle eccellenze del territorio e disposto a viaggiare fuori stagione.
Anche il Veneto propone un’interessante e articolata offerta musicale ma, a oggi, questa preziosa opportunità non trova un adeguato riconoscimento turistico.
Da queste considerazioni è nata l’idea di NOTE IN VIAGGIO. Itinerari formativi esperienziali per valorizzare l’offerta musicale del Veneto: realizzato da CUOA Business School in collaborazione con Touring Servizi (partner operativo), il progetto si è rivolto agli operatori veneti del turismo e della cultura con lo scopo di
attivare sinergie trasversali e progettare in modo congiunto nuovi prodotti di turismo musicale che mettano in rete le eccellenze del territorio veneto.

Molto più di una scuola di management: da oltre sessant’anni apriamo le porte a giovani, imprenditori,
manager e professionisti, a imprese e organizzazioni, pubbliche e private, per orientarli verso un percorso
fatto di cultura, ascolto e apertura a nuovi approcci e di stimolo ad agire, per il miglioramento continuo.